In occasione del Tokyo Game Show 2019, Square Enix ha rivelato che Final Fantasy 7 Remake offrirà ai giocatori un’opzione Classica grazie alla quale sarà possibile impostare il sistema di combattimento secondo la struttura del capitolo originale.
Come spiegato nella nostra anteprima di Final Fantasy 7 Remake, realizzata da Vincenzo Lettera: “Se normalmente il giocatore controlla direttamente i movimenti e gli attacchi dei personaggi, nell’opzione Classica i membri del party si spostano autonomamente e continuano ad attaccare in automatico, permettendo all’indicatore ATB di caricarsi.”
“Una volta pieno, il giocatore deve soltanto preoccuparsi di selezionare comandi, abilità e oggetti da utilizzare. Certo, non sarà una riproduzione precisa del sistema di combattimento originale, ma la soluzione adottata permette a chi gioca di concentrarsi meno sulla componente action e sugli spostamenti dei personaggi, e più sulle azioni da eseguire e le tecniche da usare, ricreando in buona parte il feeling del 1997.”
Vi ricordiamo che la data di lancio di Final Fantasy 7 Remake è pianificata per il 3 marzo 2020 su PlayStation 4. Qui di seguito riproponiamo l’analisi del trailer mostrato al TGS 2019.
So anyone playing #FinalFantasy VII Remake in Classic Mode does not have to worry about the action side of the combat system, and can instead focus on selecting commands, making it possible to play #FF7R as if it were a classic menu-based RPG!
— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) 14 settembre 2019